Alimentazione, da quello che abbiamo saputo da un gruppo di ricerca della Charité University Medical Centre di Berlino, effettuare una dieta in cui si entra nel nostro organismo troppo zucchero potrebbe avere degli effetti non positivi per la nostra salute.
Non vi stiamo solo parlando di chili in più o altre patologie sul sovrappeso. A rischiare più che altro sarebbe la nostra memoria. Il nuovo test, è stato condotto dagli esperti eseguendo una sorta di backup di studi fatti qualche mese fa, che avevano fatto notare che il diabete, causato il più delle volte da livelli alti di glucosio nel sangue, sarebbe in effetti sincronizzato ad un rischio più elevato di demenza.
Per arrivare a questi risultati, gli esperti hanno preso dei campioni di glucosio su 150 persone sane che non soffrivano della malattia citata sopra, tutti questi sono stati sottoposti ad un test che ha messo sotto sforzo la memoria. In conclusione, ebbene, il test ha fatto capire che, avere alti livelli di glucosio nel sangue è collegato ad una cattiva memoria.
Il nostro consiglio è solo uno, cercate di mangiare meno zucchero possibile.