Bullismo a scuola: genitori corrono in soccorso

bullismoascuola

Hanno perseguitato i loro compagni di scuola più piccoli e a poche decine di metri dal cancello pd’ingresso della scuola, hanno lanciato bottigliette di acqua.
Anche gli adulti rivevono insulti, solo perchè  li rimproverano.  Poi nel pomeriggio insieme ad altri ragazzi, sono entrati nell’oratorio del quartiere, San Pio X in Valletta Paiolo, e dato fastidio ad altri ragazzini. Sono questi  i bulletti di quartiere, hanno tra i 12 e 14 anni. I genitori delle vittime hanno parlato degli episodi di bullismo al consiglio d’istituto del comprensivo Mantova 3 ed hanno chiesto di intervenire con provvedimenti disciplinari e con maggiori controlli all’uscita della scuola.
Tutti ragazzi, che sono iscritti presso la media Bertazzolo, hanno riferito che gli episodi si sono svolti fuori dall’ambiente scolastico.

«Si mettono spesso vicino alle strisce pedonali tra viale Piave, via Dugoni e piazzale Gramsci – spiega la madre di uno dei ragazzini preso di mira dal gruppetto di bulli – e quando passano i loro compagni più piccoli li insultano, li prendono in giro e qualche volta lanciano contro di loro delle bottigliette d’acqua piene. Si mettono lì perché davanti alla scuola c’è il vigile. E la presenza di noi genitori non li intimidisce. Una madre che ha provato a reagire si è trovata circondata da questi ragazzetti che la sfottevano. Le dicevano, “chiama pure il vigile, tanto cosa può farci?”».

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici