Capelli corti: come essere sexy anche così

Acconciatura per capelli corti

I capelli corti sono sexy e i tagli di ultima generazione riescono ad enfatizzare lo sguardo grazie a sfilature calibrate e frangette molto intelligenti. La prova del nove arriva dalla scelta di molte star, che hanno abbandonato la chioma fluente per sfoggiare un look decisamente corto.

E’ il caso di Audrey Tatou, che con i capelli corti è una delizia e di Victoria Beckham, la quale ha scelto un taglio più sofisticato, ma perfetto sia per il suo viso che per l’età che ha. Che dire di Charlize Theron, che ultimamente ha fatto sfoggio di un cortissimo taglio biondo, perfetto per incorniciare il suo volto bello e naturale.

I capelli corti possono decisamente migliorare il look e, tra le note positive, si annovera il fatto che rinfrescano l’immagine e rafforzano i capelli! Se scegliamo di adottare il look attenzione in ogni caso sia alla sfilatura che alla frangia, in quanto esse determinano la buona riuscita del taglio.

Rimanendo in Italia, il taglio che qualche anno fa a ‘ribaltato’ l’immagine di Ambra Angiolini da ragazza ad adulta è per l’appunto molto corto e sfilato, ma questa scelta l’ha portata ad evidenziare una bellezza più matura e decisamente più raffinata. Merito del ciuffo laterale e di una lunghezza nel retro bilanciata alla perfezione.

La scelta del corto può sembrare audace, soprattutto se si proviene da lunghezze decisamente importanti. Un piccolo trucco? Provate una parrucca e capirete subito se il corto fa per voi. Se vi sentite belle, sexy e vi piacete non esitate, in quanto è arrivata la stagione giusta per darci un taglio!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici