Combattere l’ ansia con rimedi naturali

 ansia Non tutta l’ ansia viene provocata per far male, anzi, delle volte l’ ansia è un segnale che mette in atto il nostro corpo per proteggerci.

Tantissime volte, accade che quest’ ultima si trasformi in qualche cosa di eccessivo bloccando e non poco la felicità di tutti i giorni: essere preoccupati spesso può stressare la mente e renderci la vita impossibile anche per le più facili attività di tutti i giorni. Allora come evitare l’ ansia in modo naturale? ecco qualche piccolo consiglio da seguire.

Prima di fare un qualcosa pensateci per bene, non abbiate fretta di prendere le decisioni.  E’ sempre buono fare almeno tre volte alla settimana sport in modo che buttiate via le tensioni e vi calmiate. Infatti, fare esercizio sviluppa una molecola chiamata endorfina, utile per migliorare l’ umore di una persona.

Mangiate più cibi ricchi di proteine, ma anche molta frutta e verdura. In conclusione, forse questo se lo aspettavano in tanti, dormire bene ma soprattutto quanto basta. Perdere qualche ora di sonno può aumentare e non di poco l’ ansia. Un consiglio è quello di assentare la vostra mente da tutte quelle cose negative, in modo da andare a coricarvi in tutta serenità.

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici