Combattere le doppie punte con le hot scissors

Mantenere i capelli sani e farli crescere è sempre una sfida, perché basta una piccola distrazione per far comparire le tanto odiate doppie punte. Il risultato, lo conosciamo tutte: l’inevitabile taglio di capelli, in modo da librarsene. Ovviamente, più spesso si tagliano i capelli, meno cresceranno, rendendo vani tutti i sacrifici di bellezza fatti. Fino ad ora, perché è in arrivo un sistema rivoluzionario per combattere le doppie punte in maniera definitiva.

L’hairstylist Arsen Gurgov, del Lous Licari Salon a New York, ha inventato le hot scissors, delle forbici auto-riscaldanti che raggiungono la temperatura di 150 gradi. Gurgov sostiene che le  normali forbici rendono i capelli più crespi e secchi, perché tendono ad aprire le cuticole, mentre con questo particolare tipo di forbici, le punte vengono sigillate termicamente e l’idratazione viene mantenuta all’interno del capello, cosa che contribuisce a renderli anche molto più luminosi.

In pratica, funzionano come una piastra, con la differenza che la temperatura è regolabile manualmente, dai 130 ai 150 gradi, a seconda della tipologia di capello e per non sacrificare troppo spesso la lunghezza della chioma. Il prezzo si aggira intorno ai 1350 Dollari.

combattere le doppie punte con le hot scissors

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici