Dramma al “Sic Day”: Romboni investito e ucciso.

Tragedia al “Sic Supermoto Day”, la manifestazione organizzata sul circuito “Sagittario” di Latina in memoria di Marco Simoncelli. Doriano Romboni, 44enne ex protagonista del Motomondiale, è morto in seguito a un incidente durante un turno di qualificazione della gara. Romboni è caduto e, dopo aver attraversato la via di fuga, è stato travolto da un altro concorrente. Inutili i soccorsi e l’operazione per rimuovere un grosso ematoma alla testa.

I soccorritori hanno praticato a Romboni 11 minuti di massaggio cardiaco sul posto, quindi è stato intubato e assistito nella respirazione, prima di essere sottoposto a una Tac all’ospedale Santa Maria Goretti, dove era giunto con un elicottero. Doriano è stato poi sottoposto a un intervento chirurgico, che purtroppo non è riuscito a salvargli la vita: fatale un edema cerebrale, oltre a varie fratture. Stando alla ricostruzione dell’incidente, Romboni è stato protagonista di un highside, poi assieme alla moto ha attraversato la via di fuga ed è rientrato in un altro punto del tracciato, dove arrivavano diversi piloti. Gianluca Vizziello non è riuscito ad evitarlo e lo ha colpito nella zona della testa. Un incidente incredibilmente simile a quello che ha portato via Simoncelli (e Andrea Antonelli) proprio nel fine settimana che voleva ricordarlo.

Romboni, ligure di Lerici e prossimo a ricoprire il ruolo di manager nella squadra della Fim per il Mondiale della Moto3, a Latina era accompagnato dai figli. In carriera “Rambo” ha disputato 102 GP del Motomondiale tra 125, 250 e 500, con 6 vittorie e 22 podi, oltre a 12 gare in Superbike. Soprattutto è stato protagonista degli anni d’oro degli italiani nella “quarto di litro”, quando lui e i vari Cadalora, Reggiani, Chili, Capirossi e Biaggi dominavano la scena.

 Romboni

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici