Gravidanza, cosa mangiare durante l’estate?

Gravidanza

GravidanzaDa anni oramai si sa benissimo che l’ unica regola vera e propria che ha una donna in gravidanza è quella di mangiare per due. Oggi le cose da quanto abbiamo capito stanno man mano cambiando: con un’ appetito notevolmente aumentato da molte donne in gravidanza e della speranza di fare qualche passo falso nell’ alimentarsi, ma oggi le regole delle donne incinte con i cibi sembrano essere aumentate un bel po’.

Durante i 9 mesi di gravidanza oltre a evitare alcolici, fumo e cosi via, ci sono migliori metodi che consentono di affrontare meglio i periodi. In maniera particolare, quando arriva l’ estate cibarsi correttamente aiuta a femmina incinta a stare meglio durante i giorni dove il sole è più caldo. Una cosa è certa, bisogna sempre mangiare tenendo conto che al bimbo dentro la pancia servono tutti i nutrienti per mantenersi ed eventualmente crescere.

Secondo gli esperti, bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ma con il caldo qualche cosa in più non guasta di certo. Spostando la nostra attenzione sul cibo vero e proprio bisogna dare priorità alla frutta e alla verdura. A fare bene sono anche gli alimenti pieni di proteine e fibre, la pasta e il pane meglio integrali. Voi cosa ne pensate?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici