Il marò Salvatore Girone torna a scuola

A confermare che i ‘leoni’ del San Marco non si abbattono mai neppure di fronte alle peggiori avversità, c’è il ritorno fra i banchi di scuola del fuciliere barese Salvatore Girone, trattenuto in India da oltre 600 giorni con il commilitone tarantino Massimiliano Latorre, perché accusati di aver ucciso due pescatori del posto scambiandoli per pirati. l militare sosterrà oggi il test di ammissione al quinto anno del liceo.

Girone, già iscritto al corso serale, si collegherà via Skype con l’istituto tecnico Marconi di Bari per sostenere la prova scritta che gli consentirà di poter poi sostenere il diploma di maturità.  Il collegamento avverrà grazie all’ambasciata di New Delhi. Il militare, come tutti gli studenti liceali, avrà poi due giorni di riposo nei quali ripassare sui libri, prima della prova orale. Il Marconi installerà una webcam in aula e Girone un’altra nella sua stanza.

Tutto questo grazie all’aiuto di Internet, se non ci saranno problemi di collegamento che potrebbero emergere in seguito all’alluvione che ha colpito l’India in questi giorni.

 Marò

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici