Il thigh gap, la nuova pericolosa moda delle adolescenti.

Arriva dagli Usa la nuova moda adolescenziale che sta spopolando in Francia: avere le gambe magrissime. Una moda sicuramente pericolosa, il thigh gap, così si chiama, che attira soprattutto le adolescenti. Letteralmente, in italiano significa più o meno spazio vuoto tra le cosce.

Lo spazio vuoto sarebbe quella forma arcuata che le gambe prendono in assenza di ciccia, che formerebbe appunto uno spazio vuoto tra le due cosce. Tra le adolescenti, e non solo, il thigh gap è diventato un’ossessione e per avere quella manciata di centimetri di spazio tra le gambe le giovani sono disposte a fare tutto: diete massacranti, lunghe sessioni in palestra, forum per scambiarsi suggerimenti e consigli di dubbio gusto pur di ottenere lo scopo: praticamente, sprona le donne, soprattutto le adolescenti, all’anoressia.

A poco serve l’allarme lanciato da medici e pediatri su questa moda pericolosa, spiegando loro che quello spazio lo hanno sì le ragazze magre, ma solo quelle che hanno una particolare morfologia delle ossa delle anche. E dire che, un tempo, il buco tra una gamba e l’altra era segno di mancanza di bellezza e di armonia per le donne!

 

thigh gap

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici