Lavorare in Germania con The Job of My Life.

the job of my life Germania

Nasce The Job of my life, una iniziativa organizzata da Eures Italia attraverso la sua rete regionale dei servizi per l’impiego ed Eures Germania per offrire ai cittadini la possibilità di lavorare in Germania con assunzioni a tempo indeterminato.
L’iniziativa consiste in un programma di assunzioni in mobilità geografica italo-tedesca concordato e sottoscritto dai due Ministri del Lavoro alla fine del 2012 e che prevede un periodo di pratica formativo/lavorativo in Germania per tutti i cittadini italiani.

L’obiettivo è quello di sperimentare le capacità lavorative e professionali di giovani lavoratori motivati ad entrare nel mercato del lavoro. Il progetto è dedicato a giovani italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con eccezione sino a 40 anni per i posti vacanti nel settore sanitario. La durata del progetto varia da un minimo di 6 mesi a un massimo di 3 anni.

Possono presentare la candidatura tutti i giovani con una spiccata motivazione al lavoro per tirocini di apprendistato, formazione e lavoro per le seguenti professioni: Ingegneri (meccanico, edile, elettrico, automotive, aereospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni); Tecnici informatici (programmatori, sviluppatori software e hardware); Professioni sanitarie (medici specializzandi, infermieri qualificati).

Se interessati presentare la propria domanda entro il 30 Settembre 2013 presso il seguente sito: http://www.thejobofmylife.de/en/

lavorare in Germania

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici