Lo studente con 19 lauree

Non sono sicuramente in tanti al mondo a poter vantare una carriera scolastica simile: Welin Kusuma ha infatti ben 19 lauree (di cui tre master). Ma la cosa sbalorditiva è il tempo che ha impiegato per ottenerle: appena 13 anni.

In effetti è tutto molto sorprendente. Welin però ha potuto avere una fantastica carriera universitaria soprattutto perché in molti paesi è possibile iscriversi a più di un corso di laurea in contemporanea.

Da questo si evince che i regolamenti universitari in alcuni paesi sono proprio diversi da quelli italiani. Portare a termine gli studi non è stato facile: data la quantità di corsi che il ragazzo doveva seguire e il sovrapporsi di alcune lezioni ed esami, il suo sogno ha rischiato di infrangersi quando è stato formalmente richiamato perché ci stava mettendo troppo a completare i corsi di laurea, ma alla fine, ci è riuscito. Ciò è stato possibile a fronte del fatto che i regolamenti universitari in molti paesi sono differenti da quelli italiani, ed in particolare il giovane ha potuto iscriversi contemporaneamente a più corsi di laurea e quindi prendere più lauree, cosa impossibile nel nostro paese.

 studente con 19 lauree

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici