Maria Chiara Carrozza aspetta la tua opinione

MariaChiaraCarrozza

Maria Chiara Carrozza ha annunciato che il decreto è soltanto il primo passo del percorso che ha in mente per far “rinascere” la scuola. Un percorso che però passa anche dall’ascolto degli studenti e delle persone che ogni giorno vivono la scuola. Per questo è stato aperto un indirizzo di posta elettronica ufficiale a cui inviare qualsiasi pensiero sulla scuola. E’ una vera a propria novità in Italia.

Queste le parole del Ministro:

“L’istruzione ripartirà davvero quando sarà percepita come emergenza nazionale, portando il paese ad affrontare uno sforzo maggiore per comprendere che aumentare i fondi nel mondo del sapere non è una spesa ma un investimento sul nostro presente, ma soprattutto sul futuro.”

L’indirizzo mail ufficiale a cui dare suggerimenti, scrivere la propria opinione (mi raccomando, l’educazione!) e quindi collaborare di fatto col ministro è istruzioneriparte@miur.it. L’indirizzo è aperto a tutti: studenti, docenti, genitori. Inviare le proprie idee ed impressioni al ministro può essere davvero il primo passo per cambiare.

 decretoscuoladiventalegge

 

Recommended For You

2 Comments

  1. Gentile Ministro,
    la serietà della preparazione dei docenti è importante per i ragazzi. Perchè allora le selezioni disciplinari (TFA e concorso) vengono tenute in poca considerazione e si dà precedenza all’anzianità di servizio?
    Grazie.
    Elena Bagolini

    1. Gentile Elena, grazie per il Suo commento appassionato! LA invitiamo però ad inviarlo via mail all’indirizzo istruzioneriparte@miur.it, in modo che il Ministro Carrozza lo posa leggere di persona (al momento non sappiamo se legge i post del nostro sito…;-) )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici