Militari rintracciano gli studenti che marinano le lezioni

In una scuola inglese la preside ha assoldato degli ex militari per andare a prelevare gli studenti che marinano la scuola; il metodo può sembrare poco ortodosso ma ha portato già ottimi risultati, tanto che i genitori ne sono entusiasti.

MaturitàMarinare la scuola è senza dubbio una bruttissima abitudine degli studenti, ma se in Italia il problema viene a volte sottovalutato, o le contromisure si limitano all’avvertire i genitori con un messaggino, per scaricarsi dalle responsabilità se lo studente è minorenne, in Inghilterra la questione è presa fin troppo seriamente. Nelle scuole britanniche, se uno studente si assenta dalle lezioni, i genitori sono obbligati ad avvertire l’istituto, altrimenti la segreteria comincia a chiamare tutti i numeri di riferimento della famiglia.

Questo metodo potrebbe sembrare già abbastanza rigido, ma Portsmouth sembra non bastare per evitare che gli studenti saltino le lezioni; lì, Sharon Hollows, preside della Charter Academy di Portsmouth, ha deciso di assoldare degli ex militari perché raggiungano gli studenti svogliati nelle loro case e li convincano a fare ciò che devono. C’è di più, la scuola ha anche messo a disposizione di questi G.I. Joe in pensione un’automobile non riconoscibile per non essere notati quando fanno i loro “blitz” a casa dei giovani fannulloni.

Questo metodo poco ortodosso sta già portando i suoi frutti, dato che la frequenza delle assenze si è molto abbassata, e i genitori stessi chiamano gli ex militari perché convincano i loro figli ad uscire dal piumone.

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici