Oktoberfest 2013

Puntuale come ogni anno torna la festa della birra più amata della Germania, l’Oktoberfest 2013. La manifestazione inizierà il 21 settembre e si concluderà il 6 ottobre. Prima di partire per l’Oktoberfest è bene sapere alcune cose, come, per esempio, che i capannoni sono tutti diversi tra loro sia per dimensione, arredamento e musica, sia per il tipo di birra servita, sia per il tipo di cibo offerto.

La birra dell’Oktoberfest viene servita nel Maß, il classico boccale di birra da litro che costa circa 10 Euro, e gli stand dove ordinare birra e da mangiare sono aperti dalla mattina dalle ore 10 fino alle 23.30.

Importantissimo da sapere è che per mangiare negli stand bisogna essere seduti, e durante i 3 weekend di festa ci sono milioni di persone quindi sebbene ci siano circa 100.000 posti a sedere non è così facile entrare. Il consiglio quindi è di mettersi in fila il prima possibile, a partire dalla mattina. In alternativa, si può prenotare il posto a sedere ai tavoli a un prezzo a partire da 69 euro a persona che comprende l’ingresso garantito all’Oktoberfest, due litri di birra e mezzo pollo. Mai accompagnare la bagno le signore, fumare al di fuori delle apposite aree e portare all’esterno (se non proprio rubare) i Maß: la Polizei non scherza su queste cose.

Oktoberfest, da ultimo, non significa solo birra. Al Theresienwiese (la zona adibita a festa), oltre agli stand, si trova infatti un grande Luna Park.

logo oktoberfest

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici