Perché utilizzare un magazzino temporaneo

Un magazzino temporaneo è uno spazio adibito alla conservazione di ciò che si desidera. Oggi molte ditte propongono dei magazzini temporanei posizionati all’interno di pratici container. Rispetto ai magazzini tradizionali, questi hanno il vantaggio di poter essere spostati.

Come funziona

utilizzare un magazzinoUn magazzino temporaneo in versione taxi è in pratica una scatola, robusta e resistente, che si può spostare ovunque il cliente lo richieda. Questi spazi si affittano su base mensile, ma volendo è possibile prolungare l’affitto indefinitamente. Non serve però stipulare per forza contratti prolungati, cosa che invece avviene nel caso in cui si affitti un garage, o un altro spazio all’interno di uno stabile.

La scatola viene di norma conservata all’interno di un deposito sorvegliato e custodito, al riparo dalle intemperie e dagli agenti atmosferici. Quando il cliente lo desidera, la scatola viene prelevata e consegnata presso il suo domicilio, o ovunque sia necessario.

Le tempistiche

Chiaramente ogni ditta che fornisce magazzini temporanei ha le sue regole e i suoi costi, in genere però la consegna di un box avviene nell’arco di alcune ore dalla richiesta. Se è necessario avere a disposizione il magazzino in un preciso orario del giorno, è forse conveniente contattare l’azienda di gestione in anticipo, per non avere sorprese di sorta.

Il tempo necessario per la consegna di pende anche dalla distanza tra il deposito e il luogo da raggiungere: se si tratta di molte decine di chilometri, occorreranno ovviamente tempi più elevati.

Il costo

In genere i magazzini temporanei non hanno un costo elevato. Il vantaggio maggiore proviene dal fatto che non è necessario affittare il box per lunghissimi periodi di tempo. Infatti è possibile avere a disposizione la scatola anche per un singolo mese, per poi svuotarla completamente. Se si decide di stipulare un contratto di affitto molto prolungato spesso si può godere di particolari sconti.

Se si confronta il costo di un magazzino temporaneo con quello di un garage o di un vano cantina in genere la cifra è molto più bassa. Soprattutto, di solito per l’affitto di un garage è necessario stipulare un contratto, che può durate anche molti anni, consegnando una lauta caparra: se lo spazio aggiuntivo serve per un periodo limitato di tempo la cifra spesa non è per nulla conveniente, e neppure paragonabile con quella utilizzata per un magazzino temporaneo. Si deve ricordare che la consegna a casa, o dove si desideri, si paga a parte, è quindi un costo aggiuntivo.

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici