A scuola con il Progetto Autostima

Un’iniziativa lanciata da Dove, con il patrocinio del Comune di Milano e con la supervisione del Dottor Mauro Grimoldi, Presidente dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, porterà in 10 scuole secondarie di primo grado il Progetto,  con l’obiettivo di guadagnare in autostima.
Sei ragazze su dieci abbandonano il loro sport preferito perché sono si dicono insoddisfatte. Dove ha lanciato il Progetto Autostima, con il Patrocinio del Comune di Milano e con la supervisione del Dottor Mauro Grimoldi, Presidente dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
L’iniziativa ha l’obiettivo di creare un mondo in cui la bellezza è fonte di sicurezza. Ci saranno quattro incontri da novembre a gennaio.
L’obiettivo è quello di aiutare le donne e di educare le ragazze per riuscire ad avere un buon rapporto con il proprio corpo.

Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute ha spiegato: “Un’iniziativa dedicata all’autostima delle adolescenti è pienamente condivisa dal Comune di Milano. Perché si rivolge a una categoria particolarmente vulnerabile. Le ragazzine dai 12 ai 14 anni vivono una fase molto delicata ed è fondamentale che possano trovare, grazie a un progetto educativo, gli opportuni strumenti per sviluppare una crescita psicologica armonica ed equilibrata“.

Prendersi cura delle generazioni future è una parte fondamentale della nostra vision, oltre che essere una nostra responsabilità” – ha sostenuto Angelo Trocchia, Presidente di Unilever- “per perseguire questo obiettivo ed ottenere cambiamenti su larga scala, Unilever è convinta che sia fondamentale la collaborazione tra pubblico e privato”.

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici