Sonnolenza durante il giorno, ecco qualche piccolo consiglio

Sonnolenza Avere sonnolenza durante il giorno secondo i casi può essere davvero fastidioso, e un po’ a tutti è capitato di soffrirne.

Per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando di un problema scomodo, soprattutto per tutte quelle persone che fanno un lavoro da seduti. Di solito questo problema viene fuori quando si fanno le ore piccole la notte prima, oppure dopo aver passato tutta la notte senza chiudere occhio, ma nel peggior dei casi anche quando si dorme tanto delle volte ci si sente assonnati, quale rimedio?

La prima cosa che vi consigliamo nella maggior parte dei casi e prendersi un bel caffè. Il problema è che non sempre funziona, dunque bisogna passare ad altre soluzioni. Fra il miglior rimedio naturale troviamo sia il guaranà, il ginseng e l’eleuterococco, che non sono altre che delle piante che si possono usare in caso di forti periodi di stress mentale e fisico. Dopo pranzo cercate sempre di fare un pisolino inutile lavorare se siete stanchi. Bere molto acqua favorisce la sonnolenza diurna anche alimentarsi bene. Insomma non dovrete fare altro che seguire i consigli del vostro corpo.

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici