Sugo del pomodoro fa bene al cuore

Sugo del pomodoro Sugo del pomodoro, da quel che abbiamo capito da una ricerca spagnola, effettua dall’ ‘Università di Barcellona e pubblicata su  Food Chemistry, quest’ ultimo avrebbe degli ottimi benefici sulla salute di un’ essere umano.

Secondo il gruppo di ricerca, la salute del cuore passa anche da una bella passata di sugo al pomodoro, ma bisogna stare attenti a come si prepara. Infatti, gli studiosi hanno fatto sapere che sarebbe meglio cucinarlo come quello che si vede nella famosissima dieta mediterranea con olio extravergine d’oliva e un soffritto di aglio oppure cipolla.

Il segreto di tutto ciò sta in quasi 40 sostante che al loro interno hanno gli antiossidanti, chiamati comunemente polifenoli, che proteggono in ogni circostanza il cuore dallo stress. I polifenoli sono tra le sostanze migliori per quanto riguarda gli antiossidanti che rilasciano, quest’ ultimi sono secondi solo alle piante, che hanno proprietà antivirali e antinfiammatorie, una cosa è certa, il sugo del pomodoro non fa male, anzi tutto il contrario.

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici