Trucco per la scuola facile e veloce

trucco per la scuola

Inizia un nuovo anno scolastico, e inizia il solito rituale mattutino. La voglia di rimanere a letto è tanta, anche perché non ci si sente mai al top della forma. E chi lo sarebbe, all’alba?

Con il giusto make-up, anche chi ha fatto le ore piccole può avere un viso sereno e riposato, ma senza stare le ore davanti allo specchio. Un consiglio fondamentale da seguire è quello di non indossare mai dei trucchi troppo intensi, perché con la luce del giorno, un trucco leggero fa risultare il viso più luminoso, mentre un trucco troppo pesante può evidenziare dei difetti del viso, oltre ad appesantire tantissimo..e attirare l’attenzione dei professori. Inoltre, un trucco  appariscente ha bisogno di continui ritocchi, mentre un trucco leggero, se fissato bene, può durare anche tutto il giorno senza problemi.

Molte ragazze, sorprendentemente, sembrano andare in crisi se devono crearsi il proprio trucco per la scuola. Il trucco per la scuola non dev’essere elaborato, quindi si deve rimanere sul semplice, in modo da non perdere troppo tempo in bagno e uscire radiose. Prima di tutto, è utile scegliere una base idonea al proprio tipo di pelle. Chi non ha grosse imperfezioni da coprire, può utilizzare una crema colorata (si può fare in casa, utilizzando la crema idratante di tutti i giorni e aggiungendo qualche goccia di fondotinta), oppure utilizzare un fondotinta minerale o una cipria opacizzante. Per coprire le imperfezioni, sarà necessario un correttore e un fondotinta, meglio in polvere.

Pettinare sempre le sopracciglia, perché contribuiscono a donare al viso un’aria più ordinata. Se sono poco folte o mancano pezzi, meglio riempirli con una matita apposita.

Gli occhi devono essere valorizzati con ombretti di colori neutri e delicati, come il pesca, il nocciola, l’oro, o il tortora, o il sempreverde rosa, e preferibilmente opachi. Per farlo durare al ungo, è consigliabile applicare un primer per occhi e sfumare il colore sulla palpebra. Il mascara nero va bene , a patto di metterne solo un velo. Stessa cosa per la matita occhi, preferibilmente applicata solo alla rima interna dell’occhio.

Per ravvivare le guance,  ottimo un blush opaco dai toni delicati, specialmente se si ha la pelle chiara.

Anche le guance sono molto importanti: un blush opaco o satinato è perfetto per il giorno. Se siete molto chiare di carnagione attenzione a scegliere un colore delicato.

Infine, le labbra. Ottimi i lucidalabbra colorati, mai usare rossetti o gloss troppo opachi o con brillantini. Sono concessi i rossetti dalle tonalità neutri o nude.

trucco per la scuola

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici