Turismo ambientale: nasce la prima scuola

Domani 27 settembre in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, Legambiente e Parco Nazionale delle Cinque Terre, lanciano la prima Scuola di Turismo Ambientale.

Paesaggio e bellezza dei contesti naturali sono i fattori di scelta della vacanza anche per il 58% degli italiani, e proprio l’Italia è la nazione più desiderata al mondo per le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche e il turismo ambientale presenta coefficienti di crescita a due cifre contribuendo a spostare l’asse dal turismo di massa verso nuovi turismi di qualità“.

ASTA, è l’Alta Scuola di Turismo Ambientale di Legambiente e Parco Nazionale delle Cinque Terre, che è stata organizzata in collaborazione con Regione Liguria, ed i Comuni di Vernazza, Riomaggiore, Monterosso, Vivilitalia, LegaCoop e il Master in Turismo e Territorio dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Il turismo rappresenta una straordinaria possibilità di sviluppo occupazionale e economico per il Paese, dichiara il direttore generale di Legambiente Rossella Muroni, con una potenzialità che può essere amplificata attraverso lo sviluppo degli obiettivi e delle competenze specifiche. Il turismo rappresenta la vetrina del territorio, per cui è necessario saper proporre al meglio le nostre bellezze e i nostri valori affinché ogni tipo di vacanza, che sia di puro relax, di divertimento o di scoperta, sia sempre all’insegna della qualità e della bellezza“.

Related Posts

2 Comments

  1. Giordano
    27/09/2013
    • La Redazione
      28/09/2013

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici