Viaggio ad Amsterdam: le meraviglie della capitale olandese

La stazione centrale di Amsterdam

La stazione centrale di AmsterdamE’ sicuramente una delle città europee più gettonate dai ragazzi, ma Amsterdam in realtà è anche sinonimo di meravigliosa architettura, di straordinari risvolti paesaggistici e di una fitta rete di attrazioni locali.

Proprio in forza della sua popolarità, trovare hotel amsterdam economici non è affatto un problema: basta effettuare una semplice ricerca in rete per rendersi conto come sia davvero facile reperire strutture a prezzi davvero stracciati durante tutto il corso dell’anno! Che desideriate una comoda camera d’hotel, che preferiate un più pratico bed & breakfast o che le vostre scelte ricadano su un appartamento indipendente non ha granché rilevanza poiché Amsterdam saprà sempre soddisfare le vostre esigenze proponendovi il rapporto qualità/prezzo più adatto alle vostre esigenze.

Per quanto riguarda il risvolto più turistico della vostra villeggiatura, poi, non avete di che preoccuparvi: a partire dalle sue incantevoli piazze, Amsterdam mostra sin da subito questo suo volto tanto curato quanto imponente che sa ben conciliarsi con una fitta rete di attrazioni culturali. Non dimentichiamo infatti che questa è la culla di Van Gogh e di Anne Frank, due autorevoli personalità su cui si poggiano alcuni degli oltre 30 musei cittadini.

E per gli amanti del verde non c’è alcun problema. Amsterdam è nota per via dei suoi parchi sempre molto ordinati che nelle stagioni primaverili sono caratterizzati da colori variopinti e da una squisita atmosfera di autentica serenità; il Vondelpark, ad esempio, è il punto di riferimento più importante che possiate prendere in considerazione per concedervi ore di puro relax.

Ma è chiaro che di Amsterdam non si possa mica ignorare il volto più “trash” che d’altra parte è la ragione principale per cui parecchi giovani corrono a visitare la capitale olandese. Questo volto più trasgressivo di Amsterdam lo si tocca con mano nei suoi celebri Coffeeshop, luogo di culto per tutti gli amanti della “cannetta in libertà”; mentre l’altro aspetto di questa sua indole anticonformista lo si ritrova nel famoso Quartiere a Luci Rosse in merito al quale vi risparmiamo descrizioni minuziose!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici