Web contest del Ministero del Lavoro

Realizzare uno spot e  una vera e propria campagna di comunicazione, per diffondere l’attuazione di queste nuove misure pensate appositamente per consentire la graduale diminuzione del tasso di disoccupazione giovanile. Il contest è organizzato grazie alla collaborazione del Ministero del Lavoro con l’Agenzia Tecnica Italia Lavoro che si è messa a disposizione per offrire il proprio supporto tecnico.

In cosa consiste il web contest promosso dal Ministero del Lavoro per diffondere il Piano Garanzia Giovani? In sostanza si richiede di informare chiunque ne abbia bisogno che a breve esisterà uno spazio web in cui saranno raccolte tutte le informazioni principali sulle iniziative messe in atto dal Governo per attuare il piano. Per riuscire in questo obiettivo si richiede a chi deciderà di partecipare al contest di realizzare uno spot video ed una grafica efficace per divulgare l’iniziativa mediante l’utilizzo di vari canali e mezzi comunicativi. Sia nel video che nei prodotti grafici sarà necessario indicare l’indirizzo web www.garanziaperigiovani.it. I lavori presentati saranno valutati e selezionati dal Gruppo di Lavoro Comunicazione istituito presso la Struttura di Missione del Ministero del Lavoro.

In palio vi sono 16 mila euro suddivisi in questo modo: 8.000 euro assegnati al video vincitore, 4.500 euro assegnati alla grafica+timbro vincitori, 3.500 euro di menzioni d’onore. Per partecipare all’iniziativa si ha tempo fino al 22 gennaio 2014.

Ministero del Lavoro

Related Posts

Add Comment

erasmus plus
Giovani, a Norcia i primi volontari del Corpo Europeo di Solidarietà
erasmus plus
ERASMUS Plus: da oggi disponibile il social network dell’agenzia nazionale per i giovani
ricerche fai da te
Quattro adolescenti su cinque in Italia cercano diagnosi fai da te su internet
Maturità
Figli Biologicamente Egoisti, la loro corteccia prefrontale non è ancora attiva
tema scolastico
Come impostare un tema scolastico
metodo di studio
L’importanza di avere un metodo di studio
riassunto scolastico
La tecnica per fare un riassunto scolastico
pagelle per dirigenti
Scuola: in arrivo le pagelle per dirigenti scolastici